CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 5 agosto 2013

Convegno "Investimenti per un Rinascimento Verde" - Firenze 5 giugno 2013


DA FIRENZE PARTE IL RINASCIMENTO VERDE:

LA TERRA IL MIGLIOR INVESTIMENTO POSSIBILE PER UNA FINANZA DAL VOLTO UMANO

Il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente

nella Biblioteca degli Uffizi, si terrà il Convegno:

"Investimenti per un Rinascimento Verde"

Capitale naturale, umano ed economico diventano partner in vista dell'Expo 2015


La finanza è considerata dall'opinione pubblica tra le principali cause della crisi economica attuale. Ma nonostante questo continua a rappresentare una delle più importanti leve per un cambiamento possibile.

 

Per questo Earth Day Italia ha deciso di coinvolgere imprese, organizzazioni finanziarie, istituzioni e associazioni per lavorare insieme e proporre modelli innovativi di investimento capaci di produrre impatti positivi per l'Uomo e per la Terra.

 

Earth Day Italia organizza assieme a FAO, Coldiretti, ENEA e CNR un incontro per comprendere le possibilità offerte dagli investimenti d'impatto per convogliare capitali privati pazienti su iniziative volte a produrre sviluppo economico e sostenibile per i territori italiani.

 

Investimenti legati all'economia reale del nostro Paese ed in particolare all'agricoltura di qualità ecologica, settore particolarmente importante in vista dell'EXPO 2015 quando sarà posto all'attenzione del mondo il delicatissimo tema della sostenibilità alimentare. Tema sul quale l'Italia è chiamata ad offrire contenuti importanti non solo come Paese ospite, ma anche come importante operatore economico mondiale dell'agroalimentare.

 

Il convegno ospiterà due tavole rotonde:

 

·       L'Agricoltura di qualità ecologica: un'occasione per far ripartire l'Italia

·       Gli investimenti d'impatto in Ambiente e Agricoltura: come fare e da dove partire.

 

 

SAVE THE DATE

5 giugno 2013

Biblioteca degli Uffizi

Firenze

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *