CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 16 luglio 2013

Risparmio energetico e una casa confortevole con Loex home X17


 

 

Risparmio energetico e una casa confortevole

tutta da vivere con Loex home X17, l'innovativo sistema di riscaldamento/raffrescamento radiante a pavimento

 

Terlano (BZ), 16 luglio 2013: Gli attuali trend del mercato immobiliare e dell'edilizia parlano di una crescente attenzione al benessere e al valore tecnologico dell'abitare. Aspetti sempre più importanti alla luce dei reali vantaggi economici. Ad esempio, impianti di riscaldamento ben progettati o infissi di ultima generazione risultano di fondamentale importanza non solo per il comfort abitativo, ma anche per assicurare risparmi nei consumi energetici. Una soluzione che tiene conto di queste esigenze è l'innovativa linea di sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante proposta da Loex. La nuova gamma X Performance (Xp) è frutto di un'intensa attività di Ricerca & Sviluppo condotta con l'obiettivo di dare vita a soluzioni efficienti, a basso consumo e quindi più attente all'ambiente e alle spese in bolletta. Uno dei prodotti di punta della nuova linea Xp è Loex home X17 (sistema radiante a pavimento), garanzia di resa termica, facilità di installazione e massimo comfort.

 

Loex home X17

Loex home X17 è la soluzione ideale di riscaldamento e raffrescamento a pavimento per dare vita ad ambienti confortevoli in cui le temperature restano costanti e, quindi, luoghi in cui sia piacevole trascorrere il tempo. Indicato per l'installazione in appartamenti, condomini e unità abitative plurifamiliari, Loex home X17 è in grado di coniugare un notevole risparmio energetico, derivante dalla bassa temperatura di esercizio, con costi di gestione e installazione ridotti.

 

Posa in opera di loex home X17

Numerosi vantaggi anche per chi si deve occupare materialmente dell'installazione di sistemi radianti a pavimento. La posa è semplice e rapida, anche perché Loex home X17 si adatta a tutte le geometrie, riducendo gli sfridi. Altra peculiarità è l'ancoraggio costituito da una rete metallica che, assieme alle clips di fissaggio, garantisce la corretta e vincolata posa delle tubazioni. La rete è dotata di piedino rialzato che solleva la tubazione rispetto all'isolamento, evitando i punti di contatto. In questo modo, a differenza di quanto avviene con un tradizionale pannello presagomato, la tubazione viene completamente avvolta dal massetto ottenendo una maggiore superficie di scambio. Il risultato finale è una temperatura dell'acqua di alimentazione minore a parità di resa termica. Oltre alla rete metallica e alle clips, il sistema di posa comprende una striscia di bordo, che crea una barriera isolante tra il massetto e le pareti, e un foglio in polietilene che protegge l'isolante dall'umidità del getto e previene la formazione di ponti termici e la conseguente dispersione di energia.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *