CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 2 luglio 2013

Due nuovi impianti fotovoltaici in Sudafrica per SMA Solar Technology


Due nuovi impianti fotovoltaici in Sudafrica per SMA Solar Technology

 

Niestetal/Durban, 2 luglio 2013 Due nuovi grandi impianti fotovoltaici in Sudafrica porteranno la firma di SMA SMA Solar Technology. I progetti FV, installati dal prossimo agosto, saranno seguiti e in parte anche gestiti dalla società norvegese Scatec Solar, specializzata nella progettazione di impianti. Per una potenza complessiva di 115 MWp saranno utilizzati 125 inverter Sunny Central CP XT, 65 Transformer Compact Station per il collegamento alla rete di media tensione, 750 Sunny String-Monitor e uno speciale Power Plant Controller per il posizionamento, configurato appositamente per soddisfare i requisiti dell'azienda elettrica sudafricana ESKOM.

Le centrali di Dreunberg, città situata nella provincia del Capo orientale, e di Linde, che invece si trova nella provincia del Capo settentrionale, saranno terminate rispettivamente nella prima e nella seconda metà del 2014. Gli impianti rientrano nel secondo intervento del programma sudafricano d'incentivazione Renewable Energy Independent Power Producer Program (REIPPP). I due progetti sono stati affidati alla società norvegese Scatec Solar, che in Sudafrica ha già portato a temine con successo il progetto Kalkbult da 75 Megawatt con 84 inverter Sunny Central di SMA concluso nel terzo trimestre del 2013.

"Già con il progetto Kalkbult, sempre in collaborazione con Scatec Solar, gli inverter centralizzati SMA hanno dimostrato la loro perfetta adattabilità alle difficili condizioni climatiche sudafricane", spiega Jürgen Reinert, Executive Vice President Technology di SMA. "A ciò si aggiungono le particolari funzionalità degli inverter SMA per l'integrazione alla rete. Il Power Plant Controller di SMA consente infatti di soddisfarne i complessi requisiti e di realizzare funzioni di regolazione per progetti con potenze nell'ordine dei multi-megawatt. Ciò consente di svolgere complesse funzioni di regolazione della rete con efficienza e semplicità".

Per poter far fronte tempestivamente anche in futuro alle esigenze di un mercato in crescita e per creare al tempo stesso valore a livello locale, SMA ha già ampliato la propria presenza nel mercato sudafricano. Oltre al potenziamento delle strutture di vendita e assistenza già esistenti, l'azienda sta lavorando anche per la produzione di inverter Sunny Central nel Paese.

 

"Il Sudafrica rappresenta per SMA un Paese molto importante e la decisione di investire in questo Paese rientra nella più ampia strategia di internazionalizzazione del Gruppo" ha dichiarato Valerio Natalizia, Direttore Generale e Amministratore Delegato di SMA Italia. "Ne sono prova questi due ultimi impianti fotovoltaici realizzati, ma anche l'avvio di una linea produttiva dedicata agli inverter centralizzati SMA".    


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *