CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 22 maggio 2013

Casa del Parco, venerdì 24 maggio seminario di presentazione del modello energetico




Comunicato stampa del 22.05.2013 avente ad oggetto: "Casa del Parco, venerdì 24 maggio seminario di presentazione del modello energetico"

Sarà presentato a partire dalle 15.00 di venerdì 24 maggio presso il Centro di Educazione Ambientale (CEA) del Parco, nel contesto della Settimana del Parco 2013, il modello energetico a cui l'Ente Parco sta dando vista presso la batteria di Zavagli – denominata anche "Casa del Parco" – sull'Isola di Spargi, attualmente in corso di ristrutturazione e destinata ad accogliere la sede delle attività transfrontaliere del G.E.C.T. – P.M.I.B.B., il nuovo organismo di cooperazione tra l'Ente Parco e l'Office de l'environnement de la Corse (OEC), nato a Bonifacio nello scorso mese di dicembre.

Tra gli interventi del restauro, inquadrato nell'ambito del programma "Marittimo" Italia-Francia 2007-2013, è prevista la realizzazione di un impianto di produzione elettrica a basso impatto ambientale mediante l'utilizzo di energie rinnovabili, che renderà la nuova struttura tecnologicamente innovativa sul piano della sperimentazione di nuove metodologie di produzione energetica.

L'Ente Parco e l'OEC si sono posti come obiettivo, nella stesura del progetto e per il futuro del G.E.C.T. – P.M.I.B.B., di elaborare e promuovere metodi e modalità di gestione innovativi in grado di produrre un effetto dinamico su tutto il territorio, e quindi anche strategie di gestione sperimentali in campo energetico.
Per quanto riguarda la batteria di Zavagli, lo scopo principale del modello che sarà presentato venerdì 24 maggio, è rendere autonoma, in termini energetici, la struttura, tenendo conto dell'imprescindibile vincolo della riduzione al minimo dell'impatto ambientale e del rispetto dei delicati equilibri ecologici dell'isola.

Per approfondimenti sull'argomento è possibile consultare il link: http://www.lamaddalenapark.it/comunicati-stampa/2013-05-22/casa-del-parco-venerdi-24-maggio-seminario-di-presentazione-del-modello-energetico

La locandina dell'evento è disponibile al link: https://www.dropbox.com/s/k1zg109du3d60qr/Locandina%20PMIBB%2024%20MAGGIO%2070%20x%20100%20WEB%20e%20INVITI.pdf?v=1mcis


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *