CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2012

GREEN BOULEVARDS Concorso internazionale






INFO

www.inarch.it

New Itallian Blood

BANDO GREEN
BOULEVARDS>>
 

 

Seguici anche su: 

youtube facebook flickr slideshare

 

 

CONCORSO INTERNAZIONALE ONLINE

GREEN BOULEVARDS
VIALI ALBERATI DEL TERZO MILLENNIO

Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee - Servizio architettura e arte contemporanee.
Padiglione Italia alla 13. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.

Regione Campania
Comune di Salerno
Comune di Roma
IN/ARCH
NewItalianBlood

Con il sostegno de Il Gioco del Lotto 

La competizione, iniziativa del Padiglione Italia nell'ambito della 13.Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, vuole contribuire a sviluppare idee-progetto concrete per l'utilizzo di tecnologie che hanno come finalità la produzione di energia da fonti rinnovabili nelle aree di pertinenza o limitrofe alle infrastrutture.
Allo stesso tempo intende stimolare soluzioni originali per l'integrazione di autostrade e ferrovie con il territorio circostante: nuove forme di land art o arte ambientale funzionali alla produzione energetica che, senza interferire con il normale e sicuro utilizzo delle infrastrutture, possano generare energia e quindi risorse economiche, da reinvestire per lo sviluppo e il futuro delle comunità.
L'ambito geografico per l'applicazione è l'asse di riequilibrio RO-SA, distretto turistico sostenibile internazionale con oltre 10 milioni di abitanti tra Roma e Salerno.

SCARICA IL BANDO >>

 Iscrizioni
La competizione è aperta a professionisti e studenti di tutto il mondo che non abbiano compiuto 40 anni alla data di consegna del concorso. È richiesta iscrizione online su www.newitalianblood.com da effettuarsi entro le ore 10:00 AM del 5 novembre 2012. Le procedure di auto-pubblicazione saranno attive sul sito dalle ore 10:00 AM del 5 novembre 2012 alle ore 10:00 AM del 15 novembre 2012.

 Premiazione 
La giuria assegnerà
2 primi premi, ciascuno del valore di 5.000 Euro. La giuria inoltre stilerà una graduatoria dei primi 10 classificati e assegnerà 10 menzioni d'onore.
I 2 vincitori e i primi 4 concorrenti classificati saranno invitati a partecipare, per un periodo massimo di 5 mesi, ai gruppi di studio, in sinergia con i partner istituzionali - Regione Campania, Comune di Salerno, Comune di Roma - per lo sviluppo delle reti di comunicazione green e dei principali temi strategici nell'ambito del Masterplan per l'area metropolitana RO-SA, ricevendo ognuno un rimborso spese massimo di 5.000 Euro
Premiazione e seminario-evento avranno luogo presso il Padiglione Italia - Arsenale di Venezia il 24 novembre 2012.

Info
Sito ufficiale del concorso:
www.newitalianblood.com
Segreteria: info@newitalianblood.com

 

IN/ARCH - Istituto Nazionale di Architettura - via Crescenzio, 16 Roma - tel 0039 06 68802254 fax 0039 06 6868530- inarch@inarch.it




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *