CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 6 settembre 2012

Come ricarichi la tua bici elettrica?


Ci chiamiamo Emob e ci occupiamo di mobilità sostenibile (www.microveicolielettrici.it). Ogni giorno ci interfacciamo con diverse tipologie di clientela che richiedono svariati prodotti elettrici come bici, scooter, monopattini, golfcar, tosaerba ecc. Le nostre iniziative e i nostri prodotti vengono accolti con entusiasmo dal pubblico, ma ci siamo accorti che esistono ancora diverse perplessità riguardo il post-vendita, ovvero tutto quello che il cliente deve affrontare dopo aver acquistato il suo veicolo elettrico. Una delle perplessità maggiormente condivise riguarda la possibilità di ricaricare questi mezzi a energia alternativa. “Come posso ricaricare la mia bici elettrica? Dove trovo le stazioni di ricarica per alimentare il mio scooter? Come posso ricaricare la mia auto se ne ho bisogno mentre sono lontano da casa? E’ possibile ricaricare in modalità domestica?”. Queste ed altre le domande che ci pongono clienti e non, ai quali vorremmo dare una risposta rassicurante, completa e corretta.

Il mondo della mobilità sostenibile si sta affacciando da poco al pubblico di massa e avere  qualche incertezza è lecito. Ma se si guarda bene da vicino, la soluzione si trova dietro l’angolo, soprattutto per quanto riguarda le BICI ELETTRICHE. Infatti esistono diverse modalità di ricarica, scopriamo insieme i loro vantaggi:

  • puoi attaccare la tua bici elettrica ad una semplice presa di casa e alimentarla COME e QUANDO VUOI;

  • se la presa è troppo lontana dal punto dove vuoi ricaricare la bici, puoi utilizzare le colonnine di ricarica per uso domestico. Le metti dove vuoi e ti daranno MAGGIOR AGIO a ricaricare.


Esistono anche piattaforme di ricarica pubbliche che, pur essendo ancora in via di sperimentazione, possono alimentare i veicoli utilizzando un connettore elettrico e una tariffazione informatizzati funzionanti 24 ore su 24. 
Ecco che il problema della ricarica delle bici si risolve facilmente e, anzi, si rivela un importante vantaggio perché permette al veicolo elettrico di essere sempre pronto e ricaricato ad ogni occasione.
Visitate il nostro sito per avere ulteriori informazioni e rimanere sempre aggiornati ad ogni novità!

Claudia Cividini
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *