CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 16 agosto 2012

TU-WI 2012 TUSCANY WINE FIERA DEL VINO DI TOSCANA. AREZZO 20-22 OTTOBRE 2012


TU-WI 2012 TUSCANY WINE FIERA DEL VINO DI TOSCANA. AREZZO 20-22 OTTOBRE 2012



TU-WI, Tuscany Wine 2012 è una manifestazione fieristica dedicata alle eccellenze del vino toscano organizzato da Arezzo Fiere e Congressi in collaborazione con Vinitaly di Veronafiere, il più importante appuntamento mondiale dedicato al settore del vino.

Anche quest'anno è confermata la presenza della Fattoria Santa Vittoria di Foiano della Chiana, cantina delle strade del vino d' Arezzo, una delle aziende vitivinicole più interessanti per l'incessante volontà di sperimentare che la caratterizza e chiaramente anche per i risultati che riesce ad ottenere.

Una fattoria toscana vera che abbiamo avuto modo di visitare più volte e che spesso ci ha sorpreso con i risultati delle sue ricerche sia a livello agronomico che di vinificazione.

Una piccola cantina che con i suoi vini ha ottenuto ottimi riconoscimenti sia in Italia che all'estero, recensita anche da Winespectator che ha messo i suoi vini allo stesso livello dei vini toscani più famosi e conosciuti dal pubblico di massa quale il Brunello, il Sassicaia, l'Ornellaia etc..

Quest'anno presenterà il risultato della sua ultima sperimentazione, condotta come ormai da dieci anni con il CRA. Oggetto della sperimentazione 2011 è stato il vino rosato. In degustazione sarà disponibile il rosato di Pugnitello.

Del Pugnitello vitigno toscano ritrovato nel 1981, si è gia scritto molto e spesso in modo impreciso. Su una cosa però tutti sono d'accordo, che il Pugnitello rappresenta una delle più importanti novità nel panorama dei vitigni a bacca rossa toscani e anche nella versione rosa ha dato conferma di questa grande qualità.

Per maggiori informazioni e prenotare un incontro potete contattare direttamente la fattoria ai seguenti recapiti oppure decidervi di andare a visitarla per un gustoso wine tour in terre di toscana.

FATTORIA SANTA VITTORIA
Via Piana 43, 52045, Foiano della Chiana
Tel: +39. 0575.66629

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *