CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 18 maggio 2012

Gruppo Marche Multiservizi, A+ al Bilancio di Sostenibilità 2011


Gruppo Marche Multiservizi: una A+ al Bilancio di Sostenibilità 2011

 

 

Il Bilancio di Sostenibilità  del Gruppo sottoposto a verifica da parte di DNV Business Assurance, uno dei principali enti di certificazione indipendente a livello mondiale

 

 

 

È ormai giunto alla quarta edizione il Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Marche Multiservizi, la più importante realtà multiservizi della Regione Marche nel settore dei servizi pubblici locali. In particolare la società opera nella gestione del ciclo idrico integrato, della distribuzione del gas metano e dei servizi ambientali.

Il Bilancio di Sostenibilità analizza le attività realizzate dalla società durante l'anno, non solo in termini performance economica, ma anche etica, ambientale e sociale, con l'obiettivo di fornire un rendiconto  il più trasparente e immediato possibile agli interlocutori del territorio e della comunità. Il documento illustra il percorso intrapreso per lo sviluppo di un processo gestionale strategicamente orientato alla sostenibilità. Evidenzia i valori e i principi guida e rendiconta le attività, i risultati raggiunti e gli obiettivi di miglioramento relativi alle tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica.

Il Bilancio di Sostenibilità 2011, sottoposto a verifica da parte dell'ente di certificazione indipendente DNV Business Assurance, ha ottenuto il massimo livello di applicazione (A+) delle linee guida internazionali della GRI (Global Reporting Initiative), lo standard internazionale per il reporting, adottato oggi dalle più importanti imprese del mondo.

"All'interno delle iniziative che afferiscono alla responsabilità d'impresa il bilancio di sostenibilità rappresenta un prezioso strumento per condividere e verificare i progressi compiuti anche rispetto agli impegni presi con la comunità di riferimento. Siamo orgogliosi di aver affiancato Gruppo Marche Multiservizi in un progetto così importante e siamo certi che potrà fungere da esempio e stimolo per altre realtà del territorio" ha commentato Massimo Berlin, Direttore Generale di DNV Business Assurance in Italia.

Mauro Tiviroli, Amministratore Delegato di Marche Multiservizi, ha commentato: "Nella strategia di Marche Multiservizi la creazione di valore economico per gli azionisti è connessa al progresso economico e sociale del territorio in cui opera, fornendo così il proprio contributo al miglioramento della qualità della vita nello stesso. Quest'anno abbiamo ottenuto risultati importanti, testimoniati da uno strumento di cui siamo particolarmente orgogliosi. Il Bilancio di Sostenibilità 2011 è stato sottoposto a verifica indipendente da parte di un ente internazionale importante come DNV Business Assurance e ha ottenuto il massimo livello di applicazione delle linee guida internazionali per il rendiconto della responsabilità d'impresa".

Il Bilancio di Sostenibilità 2011 del Gruppo Marche Multiservizi è disponibile sul sito www.gruppomarchemultiservizi.it. Per ulteriori informazioni sui principali risultati si veda anche il comunicato del Gruppo Marche Multiservizi in allegato al presente documento.

 

Note per i redattori

www.dnvba.it/corporateresponsibility

Gruppo Marche Multiservizi è una multiutility che opera nei servizi di pubblica utilità, in particolare nella gestione del ciclo idrico integrato, della distribuzione del gas metano e dei servizi ambientali. La società, nata nel gennaio 2008 dalla fusione di Megas S.p.A. di Urbino in Aspes Multiservizi S.p.A. di Pesaro,  costituisce la prima multiutility nella Regione Marche sia per volume d'affari che per dimensioni industriali e la prima fusione a livello regionale tra aziende operanti nel settore dei servizi pubblici locali. www.gruppomarchemultiservizi.it

 

DNV Business Assurance è uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. Con 1600 professionisti in tutto il mondo e un'offerta completa di servizi di certificazione, assessment e formazione, aiuta i propri clienti a rafforzare il rapporto di fiducia con gli stakeholder e a lavorare nell'ottica di uno sviluppo di business sostenibile su scala globale. DNV Business Assurance è parte di DNV, fondazione indipendente costituita nel 1864, che oggi conta 10000 professionisti e 300 uffici in tutto il mondo. In Italia, DNV Business Assurance è presente con 10 sedi operative e 250 dipendenti. Con una quota di mercato pari al 14%, è leader nel mercato italiano della certificazione dei sistemi di gestione. www.dnvba.it

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *