CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2011

Marketing del Cuore - 7a edizione. Milano, 14/11/2011

Giunto alla 7a edizione 'Marketing del Cuore' va in scena Lunedì 14 novembre alle ore 18,00 presso l'esclusivo Centro Comunicazione Bayer Italia in Viale Certosa 130 a Milano.

Sull'onda del successo delle passate edizioni, Il Club del Marketing e della Comunicazione propone questa nuova edizione del "Marketing del cuore", disciplina aziendale di stringente attualità ed interesse.

Prosegue dunque l'impegno del Club del Marketing e della Comunicazione nella divulgazione del valore morale e sociale del Green Marketing & Communication d'impresa: una conferenza interattiva sul marketing etico e la comunicazione "verde", socio compatibile ed ecosostenibile con relatori autorevoli e di grande spessore professionale ed umano ( tra i quali: Daniele Rosa - Bayer; Danilo Preto - Sisa Supermercati e Mondomobile; Sergio Tonfi - Philips Italia; Carlo Giovannelli - Mediawatchgroup; Enzo Argante - Premio Aretè e Pentapolis; Livio Papiano - Asapmarkets Europe ) e l'esperienza diretta delle imprese che hanno adottato il 'cuore' come motore ispiratore della propria filosofia e strategie aziendali, per stabilire lo status quo e delineare sviluppi e prospettive della corporate social responsability aziendale.

Un evento che mette a confronto manager e professionisti della comunicazione relativamente a un marketing sensibile, votato cioè ai sentimenti e al rispetto dell'essere umano, della società e dell'ambiente, prima che alla pura logica di guadagno.

Il concept "marketing del cuore", è più ampio del marketing sociale, più avanzato del marketing no-profit, più in progress del marketing etico e più evoluto del cause-related marketing poiché tiene conto anche della solidarietà oltrechè del rispetto ambientale, della eco-compatibilità e della socio sostenibilità in considerazione del passaggio epocale e dello shift fondamentale da target a partner: consumatore o fruitore di servizi non più solo come mero dato statistico da "colpire" ma soprattutto come individuo con tanto di "cuore", passione, emozione, da prendere per mano e percorrere un cammino insieme, creando una relazione ed una conversazione ( comunicazione bi-direzionale) al fine di soddisfarne desideri, bisogni ed aspettative.

Target
Dai 150 agli 200 professionisti, consulenti e manager del comparto marketing e comunicazione di aziende e agenzie, imprenditori, dirigenti di associazioni e autorità , e circa 50 giornalisti della stampa, radio , Tv, Internet.

Programma Evento:

-- Ore 18.00 - Reception desk

-- Ore 18.30 – Conferenza "Marketing del Cuore"

-- Ore 19.30 – Cocktail Buffet e marketing relazionale

con il contributo di :

BAYER ITALIA - SISA SUPERMERCATI - MONDOMOBILE - IBM

HRD TRAINING GROUP - PARTY ROUND - ENTERPRISE COMMUNICATION - GRUPPO PRC - WISH DAYS - ASAP MARKETS - L'IPPOOGRIFO - DRIVE YOUR DREAM – BUSINESS FINDER

Media Partner: Marketingjournal.it - Mediawatch Osservatorio Giornalistico - Dentromilano.eu – Promotion Magazine

Corriere del web.it – Madeincongress.it

Per maggiori info:

Annalisa Zitti

Direttore generale Club

uff. 02 2610052 - mobile 393 9303088
info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *