CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 18 gennaio 2011

Fotovoltaico: made in Italy: piu' occupazione e nuova linea produttiva

La produzione di moduli fotovoltaici in italia crea occupazione

SOLARDAY SPA CONTINUA A CRESCERE:

NEL 2010 +40% LE ASSUNZIONI CON UNA NUOVA LINEA PRODUTTIVA A 60 MW

Nata nel 2006 Solarday Spa ha chiuso il 2010 con un fatturato di 73 milioni di euro, 140 dipendenti, 186 mila moduli corrispondenti a 42MW di potenza, confermando così il trend positivo degli ultimi anni.

Dalla nascita ad oggi Solarday, nonostante il periodo di crisi economica, ha triplicato il fatturato, passando dai 20 milioni di euro del 2007, primo anno di piena attività, ai 73 milioni di euro del 2010. In un mercato dominato dalle multinazionali l'azienda italiana ha quintuplicato la propria produzione di moduli, passando dai 32mila moduli fotovoltaici prodotti nel 2007 ai 186 mila prodotti nel 2010.

Crescita che ha coinvolto anche i dipendenti con 40 nuove assunzioni negli ultimi sei mesi portando così la forza lavoro a 140 unità, in particolare giovani operai che lavorano su tre turni nello stabilimento di oltre 12.000 mq che sorge a pochi chilometri da Milano, nel comune di Mezzago.

"Quest'anno – ha spiegato Marco Gehring, Amministratore Delegato di Solarday - è stato l'anno che ha segnato la nostra affermazione sul mercato italiano dove abbiamo venduto circa l'82% della nostra produzione pari a 34 MW. Il restante 18% è stato destinato alla Germania dove operiamo ormai da diversi anni e, al nuovo mercato francese, dove siamo presenti dall'anno scorso. L'Inghilterra è un altro paese dove i nostri prodotti stanno iniziando ad essere riconosciuti e dove prevediamo di svilupparci ulteriormente".

"L'anno appena concluso – ha proseguito Marco Gehring, Amministratore Delegato di Solarday Spa – è stato un anno difficile ma molto importante per i risultati raggiunti. Abbiamo avuto il coraggio di investire nonostante la crisi economica e le incertezze normative dovute alla contingente approvazione del conto energia e, oggi, possiamo contare su una nuova linea produttiva di 60MW. Il piano industriale varato l'anno scorso, oltre all'ampliamento della linea di produzione, prevede la diversificazione della nostra linea di prodotto, con particolare attenzione al totalmente integrato e al vetro/vetro. Svilupperemo poi alcuni progetti dedicati all'uso del fotovoltaico a favore della mobilità sostenibile e potenzieremo ulteriormente la collaborazione con gli installatori attraverso la formazione e la certificazione, così da assicurare all'utente finale un servizio di qualità"


Per informazioni alla stampa:

Studio Navone – info@studio-navone.it

Lucia Navone – Mob. 348/3151022

Tel. 02/70107328


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *