CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 11 novembre 2010

General Electric punta sull’ elettrico e si impegna a trasformare metà della sua flotta mondiale entro il 2015

General Electric punta sull'elettrico e si impegna a

trasformare metà della sua flotta mondiale entro il 2015

GE acquisterà a livello mondiale 25.000 veicoli elettrici, trasformando la sua flotta di auto e quella dei clienti della divisione Fleet Services.

Grazie allo sviluppo dell'elettrico, è stimata in 500 milioni di dollari la crescita per il proprio business nel breve termine.


Milano, 11 Novembre 2010: General Electric ha annunciato oggi che entro il 2015 acquisterà 25.000 veicoli elettrici per la propria flotta e per i propri clienti della divisione GE Capital Fleet Services (flotte aziendali).
Si tratta del più grande impegno mai ratificato sul fronte delle vetture elettriche.

GE convertirà almeno la metà dei suoi 30.000 veicoli a livello mondiale e lavorerà in partnership con i clienti dei parchi auto per distribuire un totale di 25.000 veicoli elettrici entro il 2015. GE inizialmente acquisterà 12.000 veicoli in collaborazione con GM, cominciando con la Chevrolet Volt nel 2011, in attesa che la casa automobilistica ed altri suoi competitors amplino l'offerta sul mercato di veicoli elettrici.

GE riveste oggi una posizione decisiva per contribuire a creare tutte le infrastrutture necessarie a questo cambiamento e per aiutare i suoi 65.000 clienti mondiali a convertire e gestire le proprie flotte.

GE possiede, infatti, una delle flotte più grandi al mondo ed è azienda leader a livello globale per la gestione dei parchi auto; GE offre, inoltre, una vasta gamma di soluzioni di prodotto che comprendono le stazioni di ricarica, i circuiti di protezione delle apparecchiature e i trasformatori, tutti elementi che interessano ogni parte dello sviluppo delle infrastrutture di un'auto elettrica. Per questo GE può guidare l'espansione dei veicoli elettrici su larga scala e generare crescita per il proprio business.

"La tecnologia dei veicoli elettrici è reale e pronta per la distribuzione, stiamo abbracciando questa trasformazione con un partner come GM e con i nostri clienti Fleet", ha detto Jeff Immelt, Presidente e CEO di GE. "Convertendo la nostra flotta in veicoli elettrici, noi acceleriamo la curva di adozione e contribuiamo a far diventare i veicoli elettrici non più un'evoluzione sulla carta ma una realtà concreta".

"Noi produciamo la tecnologia che interessa ogni elemento della creazione di un veicolo elettrico e stiamo guidando la trasformazione di una rete intelligente per la distribuzione di energia,", ha detto Immelt. "Questo cambiamento sarà un bene per le nostre imprese e per i nostri azionisti. Inoltre l'adozione a largo raggio dei veicoli elettrici faciliterà l'innovazione di energia pulita, rafforzerà la sicurezza energetica e ne aumenterà il valore economico ".

I business di GE direttamente coinvolti in questa iniziativa - GE Capital Fleet Services, Energy e Licensing&Trading - potranno beneficiare del mercato emergente dei veicoli elettrici in grado di produrre fino a 500 milioni di dollari di entrate per GE nei prossimi tre anni; questo, considerando il rapido sviluppo che il caricabatteria elettrico di GE, WattStation, avrà sui diversi mercati.

Dan Akerson, CEO di GM, ha evidenziato come "L'impegno di GE riflette la convinzione che i veicoli elettrici sono una tecnologia del mondo reale che può ridurre le emissioni e la nostra dipendenza dal petrolio. E 'anche una dimostrazione di fiducia nella Chevrolet Volt, che verrà consegnata ai clienti entro la fine di quest'anno. Siamo lieti che la Volt avrà un ruolo importante in questo programma, stimolando l'innovazione e portando benefici per le nostre aziende, i nostri clienti, e la società nel suo complesso ".

Fred Smith , Presidente e CEO di FedEx, e membro della Electrification Coalition ha osservato come "Con oltre 16,3 milioni di veicoli in circolazione nel 2009, la flotta americana può incentivare la crescita dell'industria delle batterie e delle catene di fornitura delle case automobilistiche. Con l'acquisto di questi veicoli, GE sta aiutando la catena distributiva, contribuendo a ridurre il prezzo dei veicoli e dei loro componenti e rendendo i veicoli elettrici più visibili e apprezzati dal vasto pubblico. Questo è un bene per GE, per la nostra economia, e per la nostra nazione ".

GE ha inoltre annunciato oggi la creazione di due Electric Vehicle Customer Experience and Learning Centers per fornire ai clienti, ai dipendenti e ai ricercatori un primo accesso alle informazioni che riguardano i veicoli elettrici e le tecnologie in fase di sviluppo. Un centro sarà situato al di fuori di Detroit, in Van Buren Township, Michigan, come parte del GE Advanced Manufacturing e Software Technology Center. L'altro sarà ubicato presso il quartier generale di GE Capital Fleet Services a Eden Prairie in Minnesota; diversi altri centri saranno annunciati nel 2011. I centri potranno monitorare e valutare le prestazioni dei veicoli elettrici, le diverse esperienze dei driver, raccogliere le richieste di servizio e valutarne l'efficienza operativa, offrendo contemporaneamente l'opportunità di sperimentare una varietà di prodotti e modelli, e di conoscere meglio la realtà dei veicoli elettrici.

L'impegno di GE sui veicoli elettrici è parte integrante della sua strategia ecomagination, che intende accelerare lo sviluppo e la diffusione di tecnologie energetiche pulite attraverso l'innovazione e investimenti in ricerca e sviluppo. A sostegno dell'annuncio di oggi, nel sito di ecomagination.com è stato inserito uno strumento informativo online sulle macchine elettriche per aiutare i comuni, i clienti, e gli individui ad essere maggiormente preparati per questa rivoluzione elettrica.

Informazioni sulle società

GE

General Electric (NYSE: GE) è "Imagination at work", una società diversificata nella tecnologia, nei media e nei servizi finanziari, dedita a creare prodotti che rendano la vita migliore. Dall'energia ai trasporti e ai servizi finanziari, dai radar medici alle programmazioni televisive, GE è presente in più di 100 Paesi ed impiega più di 300.000 persone in tutto il mondo. GE opera ormai da anni a livello mondiale secondo una visione denominata "Ecomagination" che unisce business e tutela dell'ambiente. "Ecomagination" è la strategia adottata da GE per soddisfare le richieste delle aziende che cercano prodotti con una maggiore efficienza energetica e ridotte emissioni. Per maggiori informazioni visitate il sito www.ge.com/ e il sito del progetto: http://ge.ecomagination.com/

GE Capital

GE Capital, con sede centrale a Norwalk, CT, è la divisione globale di GE fornitore di prodotti e servizi finanziari per distributori, partner e clienti finali.

GE Capital, in Europa, con beni gestiti per oltre 45 miliardi di dollari e clienti in 15 paesi europei, impiega circa 4000 dipendenti e ha sede centrale a Londra, in Inghilterra. GE Capital a livello EMEA offre una vasta gamma di soluzioni tra le quali: Factoring, Inventory Finance, Leverage finance, Leasing di beni strumentali e gestione di flotte aziendali. Dal 2004, GE Capital ha fornito oltre 350 miliardi di Euro di working capital per le piccole e medie imprese in tutta Europa ed è maggiormente focalizzata sui settori nei quali GE vanta un'esperienza di oltre 130 anni di storia– energia, healthcare, media, trasporti e industria. La realtà di GE Capital EMEA include anche la joint venture di circa 8 miliardi di dollari pianificata con Mubadala in Abu Dhabi. Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet www.gecapital.com

GE Capital in Italia

GE Capital Fleet Services è la società leader globale nel Noleggio a Lungo Termine e nella gestione di flotte aziendali; con più di 285.000 veicoli in gestione in Europa, ha sedi in Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.gecapitalsolutions.it

Lavinia Piana Ufficio Stampa

GE Capital Italia Marco Catino

Brand and Communications Manager Catino&Giglio

T : +39-346.9425022 T. +39 347 9569564

E : lavinia.piana@ge.com E : catinom@libero.it

www.gecapitalsolutions.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *