CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 2 settembre 2010

Palm Design: viaggio educativo ed esperienziale nell’innovazione sostenibile a Sana 2010

I prodotti della linea Palm Design al Sana

per creare un viaggio educativo ed esperienziale nell’innovazione sostenibile.

Un innovatiovo approccio per trasmettere e comunicare ai bambini l’attenzione verso la natura e la biodiversità.


Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento di Palm SpA al Sana, il salone Internazionale del Naturale, che si svolgerà a Bologna dal 9 al 12 settembre 2010.

La Palm presenta al Sanakids la realizzazione di un grande orto-giardino ideato partendo da Green pallet certificati. Sono due i nuovi progetti che compongono l’orto in fiera: uno su ruote, o “orto mobile”, e l’altro integrando una panca con un albero, o “albero seduto”.

I progetti mettono al centro la relazione tra il bambino e la natura: l’esigenza di conoscere e di fare esperienze osservando le piante e la loro crescita, prendendosene cura.

L’orto mobile su pallet prevede la possibilità da parte del bambino e dell’adulto che lo accompagna di seminare e di veder crescere le pianticelle componendo l’orto per piani secondo il momento della crescita della pianta. La struttura prevede inoltre un lato trasparente per offrire la possibilità di osservare il terreno e la crescita delle radici delle piante.

La struttura dell’”albero seduto”, creata da Green pallet, prevede la fusione di un albero con una panca per meglio contemplare la natura e la sua evoluzione.

Abbiamo pensato a una nuova contaminazione della sfera pubblica con quella privata pensando a un progetto funzionale alla didattica scolastica quanto alla cura del giardino di casa.

Orto mobile e albero seduto sono ideati da Salamanca design & Co – div. Design Kids e realizzati dalla nuova divisione Palm Design di Palm.

Sabato 11 settembre alle ore 17,30 Palm presenta nello spazio del Sanakids il Laboratorio per i giovani visitatori (dai 3 anni in su): Fare e guardare: l’orto e la natura.



Profilo Aziendale Palm:

Palm, azienda di Viadana (Mn), è leader nell’eco-progettazione e realizzazione innovativa di pallet sostenibili in legno certificato FSC/PEFC, la cui completa tracciabilità è garantita dall’etichetta AssoSCAI. Nelle sue strategie applica criteri di sostenibilità sociale, ambientale ed economica al fine di valorizzare persone, qualità dei prodotti, del territorio e dell’ambiente.

Palm è stata la prima azienda in Italia ad essere certificata Valore Sociale, un riconoscimento come impresa responsabile validato e riconosciuto dal Movimento dei Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *