CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 10 maggio 2010

TEUCO: LA CASA DEL BEN-ESSERE

Teuco partner del progetto "La casa del Ben-Essere"



Dal 4 maggio al 4 luglio presso i Giardini di Porta Venezia a Milano prenderà vita "La casa del Ben-Essere", un progetto firmato dallo studio Paolo Bodega Architettura. Un prefabbricato di cemento armato posto in opera "a secco" e ampio circa 100 mq che sarà collegato alla rete elettrica urbana ed interamente arredato da aziende di spicco del design italiano accomunate dai valori di sostenibilità, ergonomia, salubrità, comfort, sicurezza, benessere psicofisico e ricerca tecnologica.

Selezionati per questo progetto anche i sanitari della collezione bagno Teuco firmata da J.M. Wilmotte e un box doccia disegnato appositamente per tale iniziativa ispirandosi al modello Unlimited, un sistema flessibile per lo spazio doccia personalizzato in cui ogni elemento è modificabile, dall'estetica alla modalità di installazione, dalle dimensioni alla configurazione delle funzioni benessere.

Grazie al Duralight®, il materiale composito brevettato e prodotto in esclusiva da Teuco, è infatti possibile personalizzare sia la larghezza che la lunghezza dei piatti Unlimited addirittura di centimetro in centimetro, realizzando anche misure che normalmente non si trovano sul mercato. Così come l'ampia gamma di chiusure, in cristallo temperato spesso 8 mm, disponibili in versione vetro fisso, porta battente e scorrevole.

Per "La Casa del Ben-Essere" Teuco ha messo a punto una versione speciale di Box Unlimited che si sviluppa all'interno di un elemento architettonico a ponte realizzato in Duralight® di colore arancione. Nelle pareti, anch'esse in Duralight®, sono integrate tutte le funzioni doccia e bagno turco: soffione, asta doccia, jet massaggianti ed erogatore di vapore. All'interno del box, inoltre, è stato studiato un sistema di cromoterapia a led che si attiva mediante un impianto di domotica che comanda tutte le funzioni elettroniche della casa.

Il progetto custom di Teuco si inserisce all'interno de "La Casa del Ben-Essere" come esempio della possibilità di dare risposte d'avanguardia alle mutate esigenze dell'abitare contemporaneo e volta a creare un habitat costruito attorno all'uomo, in grado di assicurare benessere all'individuo.




Press Office:

Weber Shandwick Design

Tel. +39 02 57378506_254

Valentina Nozza

vnozza@webershandwick.com

Teresa Marmo

tmarmo@webershandwick.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *