CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2009

Rete elettrica e il fotovoltaico: convegno Assosolare a Roma

Milano, 21 settembre 2009


Convegno Nazionale

LA RETE ELETTRICA ITALIANA

Lo stato della rete sul territorio nazionale ed i rischi di saturazione.

Le gravi possibili conseguenze per lo sviluppo del fotovoltaico.

I piani di potenziamento del Governo.

* * * * * * *

30 settembre 2009

14.30 – 18.00 - Pad. 5 - Sala 5A

Nuova Fiera Roma – Ingresso Est

Via Portuense 1645 - 1647

Assosolare si propone di trattare per la prima volta, in maniera specifica, il tema della rete elettrica italiana e, in occasione dell'apertura di PV ROME MEDITERRANEAN, Salone Internazionale delle Tecnologie Fotovoltaiche per il Mediterraneo che si terrà a Roma dal 30 settembre al 2 ottobre 2009, organizzerà un convegno dedicato al tema.

La rete elettrica italiana è un "sistema centralizzato" che fornisce alle diverse utenze l'energia elettrica prodotta prevalentemente dalle grandi centrali da fonte tradizionale. Le rinnovabili aprono il capitolo della generazione distribuita con tutti gli evidenti vantaggi che vanno dalla riduzione delle perdite di energia nel trasporto, all'abbattimento delle emissioni, al mancato sovraccarico delle reti, ecc..

Il convegno, realizzato grazie al contributo di BP Solar e al sostegno di GA Solar, affronterà tutti questi aspetti, ascoltando il punto di vista di Terna, Enel, Autorità per l'Energia e delle imprese, nonchè i piani di potenziamento della rete da parte del Governo. Occorre trovare soluzioni rapide che possano accompagnare la crescita, scongiurando la saturazione della rete, già imminente in alcune regioni, come ad esempio la Puglia.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@assosolare.org - www.assosolare.org - Tel. 02/66989156





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *