CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2009

IL BINARIO DEL TALENTO

Terminata la prima edizione de IL BINARIO DEL TALENTO,
idea vincente e carica di prospettive per il futuro.


Quest'anno Il BINARIO, per integrarsi sempre più con il territorio ha aperto le porte ad una nuova iniziativa, IL BINARIO DEL TALENTO, un' idea riuscita per ampliare la manifestazione anche ai talenti del territoro nel campo della danza, che per tipologia e finalità rispecchia la filosofia della nostra associazione e del BINARIO IN VIAGGIO NEL TERRITORIO. Un successo sin dalla prima serata, una sfida senza dubbio vincente e ricca di stimoli e spettacolo. Oltre 80 tra associazioni e scuole di danza con più di 600 atleti hanno condiviso i pomeriggi dal 21 al 24 maggio, incontrandosi e confrontandosi sul palcoscenico di Vulcano Buono, all'insegna dell'arte, della valorizzazione del territorio e della sostenibilità.

Esibizioni di coppie e gruppi a livello internazionale hanno suscitato l'entusiasmo del pubblico presente. "Un grande lavoro di squadra e di condivisione", dichiara la D.ssa Rossella Venturelli, responsabile della manifestazione, che grazie all'appoggio della federazione NAZIONALE DI DANZA AMATORIALE nella persona del presidente Iannaco e dell'Associazione Nazionale Maestri di Ballo nella persona di Nicola Amato, ha creato la magia del connubio ambiente – danza. Il primo concorso di danza classica e moderna ha premiato atleti provenienti da tutta la provincia e ha offerto l'occasione di partecipare, attraverso borse di studio, a stage formativi di livello internazionale.

Dopo la pausa estiva, dal prossimo settembre l'organizzazione partirà nuovamente, si inizierà a lavorare da subito per la prossima edizione, al fine di coinvolgere il mondo della danza a 360°, questo magico mondo in tutte le sue molteplici espressioni, perché il linguaggio del corpo può e deve diventare strumento per stimolare percorsi volti alla tutela dell'ambiente, attraverso il recupero delle tradizioni del territtorio campano e i comportamenti sostenibili.

Appuntamento dunque al prossimo anno, per la seconda edizione de IL BINARIO DEL TALENTO, che avrà come obiettivo, oltre al coinvolgimento di sempre più numerosi esponenti del mondo della danza di tutta la regione Campania, quello di di rispondere in maniera ancora più soddisfacente alle aspettative di tutti coloro che hanno creduto già da quest'anno in una nuova entusiasmante manifestazione dell'ASSOCIAZIONE AMBIENTE IN CLUB essendo stati già in migliaia giornalmente ad assistere alle esibizioni.

D.ssa Rossella Venturelli
Responsabile "IL BINARIO - in viaggio nel territorio"
Ambiente in Club
Via Nuova Circonvallazione, 69/B
47900 Rimini
Tel 0541-793200
Mob. 339-7563022

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *